Associazione Sportiva Dilettantistica

  • CORSI E ALLENAMENTI COLLETTIVI, LEZIONI INDIVIDUALI, STAGES, EVENTI

  • BALLO, DANZA, FITNESS, COPPIE, SINGLE, GRUPPI

  • Danza del Ventre

    DANZA SPORTIVA, AGONISMO, SPETTACOLI, FORMAZIONE E DIVERTIMENTO

  • BAMBINI, TEENAGERS, ADULTI

  • CORSI DI TUTTI I LIVELLI, PER OGNI GUSTO ED ESIGENZA

Il nostro Staff

..

Bandiere di Nazioni

Il nostro STAFF è Qualificato, Professionale ed INTERNAZIONALE !

Giovane ed Energico !

 

Lavora con

la Passione dei Latinoamericani,

la Tecnica e Professionalità dei ballerini Russi,

la Qualità Italiana,

 

Il motivo pricipale per cui la professionalità dei nostri insegnanti salta subito all'occhio è perchè sono sempre in continuo aggiornamento con i migliori insegnanti Nazionali ed Internazionali, quindi sempre informati su stili e tendenze.

 

Un fattore molto importante che spesso si dà per scontato è che il ballo è in continua evoluzione, motivo per cui l'aggiornamento dei Maestri diventa un fattore fondamentale a fin di stare al passo e offrire il meglio ai propri allievi.

Anastasiya Rakhuba

(Ucraina - Kiev)

Danze Latine Anastasiya Rakhuba e Gianfranco Visconti

Frase celebre: “La danza educa il corpo e arricchisce l'anima...”

 

SINTESI DEL PERCORSO

Ballerina dall'età di 5 anni, inizia il suo percorso agonistico all'età di 7 anni.

Laureata come Insegnante di Ballo, Artista e Coreografo presso l'Università della Cultura e delle arti di Kiev (Ucraina).

Vicecampionessa italiana 2010 al Campionato Italiano in Danze Latine e Standard (10 balli) classe Master.

Direttore tecnico Federale e Giudice di gara FIDS.

Maestra diplomata MIDAS di Danza Sportiva (Danze Latino-Americane, Danze Standard) Liscio e Ballo da Sala; Kizomba, Semba e Tarraxihna; Salsa Cubana; Bachata Sensual; Bachata Dominicana; Salsa Colombiana (Cali style); Boogie Woogie; Lindy Hop (Swing).

 

PERCORSO DETTAGLIATO


- Dal 2002 Tecnico, Ufficiale di Gara e Giudice di classe A della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) riconosciuta dal CONI,
- Diplomata MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva).
- Laureata come Insegnante di ballo, Coreografa ed Artista presso l'Università Nazionale della Cultura e delle Arti di Kiev, Facoltà di Coreografia (Cattedra di Danza Sportiva).
- Finalista di molte competizioni internazionali e Campionati Nazionali in Ucraina ed Italia, in Danze Standard, Latino-Americane, 10 Balli e Classic Show Dance.
- Nata a Kiev (Ucraina).
- Inizia a studiare ballo e danza dall'eta' di 5 anni.
- Fin da piccola si dedica al mondo della Danza Sportiva Agonistica praticando Danze Latino-Americane, Danze Standard e Combinata 10 Balli, approfondisce gli studii anche con la Danza Classica.
- Per tanti anni frequenta un'importante scuola di Danza Sportiva in Ucraina "Sport-Dance" con la maestra e coach Valentina Fedorchuk, scuola, che ha formato in quel periodo tanti bravissimi ballerini tra quali anche Slavik Kryklyvyy.
- Durante il suo percorso uiversitario durato 5 anni nella facolta' di Danza impara le tecniche e le regole d'insegnamento e creazione coreografie. Studia Danza Classica, Danza Moderna e Contemporanea, Jazz, Tip Tap, Stretching, Show Dance, Danze Storiche, Danza di Carattere, Show Dance, Exibition Acrobatico e tanto altro..
- Comincia a insegnare il ballo gia' dall'eta' di 18 anni.
- Per 5 anni fa parte del corpo di ballo dell' Università Nazionale della Cultura e delle Arti di Kiev come ballerina e coreografo. Partecipa alle più importanti manifestazioni e celebrazioni governative presentando spettacoli sui principali palcoscenici del Paese e al Teatro d'Opera, collabora con importanti artisti e cantanti russi e ucraini. Partecipa come ballerina principale ai programmi e le riprese televisive di spettacoli di ballo e danza in occasioni di festivita' e negli eventi di promozione del ballo.
-Nel 1999 entra nel corpo di ballo di Danza Moderna e Contemporanea con la coreografa di fama Aniko per uno spettacolo epocale "Evoluzione del mondo" che va rappresentato per tutta l'estate in Ucraina.
- In coppia con il suo partner per 2 volte vincitori del concorso dei coreografi universitari.
- Nel 2000 viene in Italia per studiare con maestri di fama Internazionale come Davide Cacciari e Olga Garchina in coppia con Ivan Agnellini. Successivamente prosegue con l'agonismo in coppia con Nicola Zuccarello rappresentando l'Ucraina alle competizioni internazionali e al Campionato Europeo.
- Per 6 anni fa coppia di ballo agonistico con Gianfranco Visconti (presidente della "Magik Dancing" in Piemonte), insegna presso la "Magik Dancing" ad Alessandria, lavora con le coppie agoniste dai principianti alle classi "A"; continua a studiare con Davide e Olga, Luca Tonello e Ekaterina Baroulina e per le Danze Latino-Americane e' seguita anche dalla bravissima Maestra Viviana Bevini. Frequenta gli stages e i Training Camp internazionali per agonisti di Danza Sportiva coi migliori maesrti mondiali.
- In coppia con Gianfranco Visconti, nel 2010, diventa Vicecampionessa Italiana Danze Olimpiche Classe Master - Professionisti.
- Nel 2010 si ritira dall'agonismo e si dedica all'insegnamento, creazione coreografie, show e spettacoli.
- Sempre nel 2010, assieme ad altri ballerini e amanti del Ballo, fonda a Vicenza una nuova sede della Magik Dancing Denominata Associazione Sportiva Dilettantistica Magik Dancing Vicenza, che sucessivamente nel 2014 cambia il nome e diventa Magik Dance Academy.
- Nell 2013 si appassiona di Kizomba e in coppia con il suo compagno Emmanuel Gallego comincia a frequentare le Formazioni Professionali di MIDAS e ANMB di Kizomba e Semba.
- Negli ultimi anni assieme a Emmanuel Gallego approfondisce sempre di piu' lo studio della Bachata Dominicana, Bachata Guajira, Kizomba, Semba e Tarraxihna.

Emmanuel D. Gallego

(Costa Caribe - Colombia)

Emmanuel D. Gallego

Frase Celebre: “Bailo para vivir y vivo para bailar”

 

Ballerino dall'età di 6 anni, prima con balli folkloristici colombiani, dall'età di 8 anni si introduce nel mondo del Hip-Hop a cui si somma poi La Salsa Colombiana.

Arrivato in Italia a Giovane età riprende subito il suo percorso formativo con gli altri stili di Salsa, in particolare con la Salsa Cubana e successivamente Portoricana e New york Style.

 

Successivamente diventa istruttore autorizzato di ZUMBA® FITNESS e AQUA ZUMBA®.

 

Porta avanti il suo percorso professionale studiando e formandosi sempre in più discipline con corsi di formazione professionale e lezioni con i migliori ballerini di fama nazionale ed internazionale.

 

Nel suo percorso di formazione come ballerino e maestro di ballo

si Diploma nelle seguenti discipline:

 

Kizomba, Semba e Tarraxihna, Salsa Cubana e New York Style, Bachata Sensual, Bachata Dominicana, Salsa Colombiana (Cali Style), Boogie Woogie, Lindy Hop (Swing), Hip-Hop, Reggaeton, Zumba Fitness (ZIN)

Inoltre è anche Direttore Tecnico FIDS (federazione Italiana Danza Sportiva)

 

Gli piace in particolar modo continuare ad aggiornarsi perchè ama essere anche allievo oltre che Maestro.

 

 

 

 

Maurizio Adragna e Valentina Terrasi

(Italia)

Maurizio e Valentina ballano Tango Argentino


Frase Celebre: “Per noi il Tango è un abbraccio e un unico respiro”


Maestri delle Danze Argentine diplomati MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportva).
Nati a Trapani, iniziano a ballare e a conoscere questa cultura nel 2005 e da quel momento la curiosità li rende partecipi in spettacoli teatrali ed esibizioni in giro per il Veneto, tanto che qualche mese dopo, entrano a fa parte del gruppo "Astillas locas de tango”, mettendo in scena lo spettacolo "Destinaciòn tango".
Nel 2007 si iscrivono alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) partecipando a gare amatoriali, nel 2008 iniziano a far parte dell'agonismo di classe B ed ottengono subito buoni risultati (Campioni regionali 2008 e 3° posto ai Campionati Italiani della loro categoria),
dal 2009 fanno parte della classe A della FIDS-disciplina "danze argentine",
nel 2011 diventano i Campioni Regionali ed arrivano Finalisti ai Campionati Italiani della Danza Sportiva,
nel 2012 arrivano al 2° posto ai Campionati Italiani e continuano il loro cammino nella creazione del proprio stile.
Nello stesso anno iniziano ad insegnare in varie scuole tra Vicenza e Verona e in modo particolare presso la Magik Dance Academy asd, organizzando ogni secondo sabato del mese “La Milonga Magica”.
Ad inizio novembre 2012, per la rassegna "salti di tono 2012" a Padova, mettono in scena al teatro S. Clemente lo spettacolo "EL REVES DEL TANGO" sotto la direzione di Fabrizio Zanutto. Nell’estate del 2013 fanno parte dello spettacolo “LET’S MUSICAL” come ballerini di tango.
Diplomati dal 2013 alla MIDAS Danze Argentine, insegnano il loro pensiero di tango che non è solo un ballo ma anche storia di una danza che ha unito tanta gente proveniente da nazionalità diverse.

Luana Dal Lago

(Italia)


Frase Celebre: “Una brava insegnante è prima di tutto un’allieva”.


Fin da piccolina appassionata di ballo, inizia la sua formazione con la danza classica all’età di 6 anni, seguendo il metodo della “Royal Accademy of Dance”di Londra, conseguendo due diplomi a seguito di esami di I e III Grado.
Dopo i primi 5 anni di studio del classico, si avvicina alla disciplina moderna con insegnanti del gruppo Etra di Montecchio Maggiore. Durante il percorso di studi di queste discipline ha modo di partecipare, oltre che a numerosi spettacoli e manifestazioni, a stage di danza classica con insegnanti russi e anche di danza moderna, ricordando in particolare l’esperienza con Daniel Tinazzi e Thierry.
Interrompe lo studio per problemi di salute, ma l’amore per la danza non l’abbandona e decide di avvicinarsi alla danza orientale, sperando di non acutizzare i problemi. Inizia a frequentare un corso di danza orientale e associa altre discipline allo studio della danza, variando dallo yoga all’acqua pilates, ginnastica posturale e corsi di aerobica, nonché tango argentino.
Lo studio di varie discipline in concomitanza con la danza orientale, le permette di apprendere tecniche ed esercizi benefici per i suoi problemi di salute; grazie a questo imposta il suo metodo d’insegnamento della danza orientale, tenendo presente i benefici corporei avuti e inserendo quindi nelle sue lezioni, oltre che i movimenti caratteristici, anche esercizi per il benessere fisico generale.
Continua la sua formazione tutt’oggi partecipando a stage e congressi internazionali.
Nel 2012 partecipa al famoso festival del Cairo di Madame Raquia Hassan e nel 2013,sempre a questo prestigioso festival, viene invitata a ballare al Closing Gala. E' un insegnante con diploma MIDAS/FIDS di Danza Orientale.

Giulia Chiesi

( Italia )

Frase celebre: "imparare a camminare ti rende libero. Imparare a Danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei."

 

Giulia Chiesi nasce a Bollate (MI) il 2 marzo 1993. Si avvicina al mondo della danza classica all'età di 5 anni, frequentando la piccola scuola "Dany Dance Studio" di Novate Milanese con l'insegnante Daniela Rosa.

Nel 2003 viene ammessa all'ultimo anno dei corsi propedeutici dell'Accademia Teatro alla Scala, dove frequenta l'intero anno scolastico con l'insegnante Letizia Fabbrucci e nel 2004 viene ammessa al mese di prova del 1°Corso dell'Accademia Teatro alla Scala, sotto l'insegnamento di Amelia Colombini.

 

Nello stesso anno viene selezionata per entrare nel 5°Corso del Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano, dove rimarrà fino al 2010, sotto la supervisione dei seguenti insegnanti:

-2004/2005: Elisabetta Raganati (danza classica)

-2005/2006: Elena Cipollini (danza classica)

-2006/2008: Margarita Smirnova (danza classica/ repertorio/danza di carattere) Alex d'Orsay (sbarra a terra/modern dance-Mattox)

Nel 2008 viene portata avanti di livello e ammessa al

Corso Biennale di Perfezionamento, dove conseguirà nel

2010 (all'età di soli 17 anni) il Diploma in Danza Classica Accademica.

Durante questo biennio studia:

-Danza classica/repertorio/danza di carattere, con Margarita Smirnova

-Pas de deux classico, con Guido Marni

-Danza contemporanea-Grahm, con Elena Albano

-Danza moderna-Jazz, con Analu de Pinho

-Corsi teorici: anatomia, storia della danza, teoria della danza, musica, trucco, composizione coreografica

 

Essendosi diplomata in anticipo, Giulia decide di specializzarsi ulteriormente frequentando una scuola all'estero: viene quindi ammessa nel 2010 alla Staatliche Ballettschule Berlin (Scuola Statale di Balletto di Berlino), dove rimarrà fino al 2013.

Qui studia con i seguenti insegnanti:

-Edna Azevedo e Heike Keller (danza classica/repertorio)

-Christopher Böhm e Harry Müller (pas de deux)

-Jean-Huges Assohoto e Malika Wagner (danza contemporanea/improvvisazione)

 

Nel 2013 entra a far parte dell'organico della Compagnia di Danza L'Araba Fenice di Torino (direttore artistico: Renato Cosenza), come ballerina solita e insegnate di danza.

SCUOLA DI BALLO E DANZA MAGIK DANCE ACADEMY | SNC, Via Edilizia - 36100 Vicenza (VI) - Italia | P.I. -- | Cell. +39 389 9729040   - Cell. +39 349 0578455 | magikdanceacademy.vi@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy